”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 

Stile Luce dal 1972

 
 
 
 
 
 
 

La nostra storia

 
 
 
 
La storia di Stile Luce inizia nel 1972 a Querceta di Seravezza. L'azienda ha il nome di Artigiana Luce, ed è situata in una piccola officina. Al motto "i lampadari si possono fare con qualunque materiale" costruiamo i primi prodotti in legno e metallo, venduti nei negozi di elettricità e arredamento della Versilia. Dopo poco tempo viene aperto un negozio nel centro di Querceta e si comincia a vendere al pubblico.

Un cambiamento importante avviene nel 1978. In quell'anno l'azienda si trasferisce in località Pontestrada a Pietrasanta. Ci stabiliamo in un immobile più grande, dove la produzione è rivolta maggiormente all'export nei mercati mediorientali e nord americani.

Col tempo cambiano il mercato e le esigenze del cliente moderno. Nel 1983 l'azienda cambia il nome in Stile Luce. Viene allestito all'interno dell'immobile un negozio che si rivolge principalmente a una clientela privata. Il negozio cresce, si evolve e diviene un punto di riferimento per l'intera area apuo-versiliese. Oltre ai privati serviamo numerose strutture ricettive e turistiche della nostra zona.
 
 
 
 
 
 
 
 
Il 19 giugno 1996, a seguito della tragica alluvione che colpì la Versilia, il negozio viene completamente distrutto. In meno di un mese l'azienda riparte, con rinnovata energia, e attrae sempre una maggiore clientela. Si rinnova e si implementa la naturale vocazione alla costruzione artigiana. Nel nuovo negozio sono proposti articoli commerciali e linee interamente autoprodotte in ceramica, metallo e vetro.

Nel 2005 un nuovo inizio. Ci trasferiamo nell'attuale sede, nella zona artigianale del Portone sempre a Pietrasanta (Lucca). Un nuovo immobile di proprietà, più grande e costruito secondo le più moderne tecnologie. Comprende uno spazio espositivo di oltre 400 m², e una officina per le riparazioni e il restauro dei prodotti dei nostri clienti, che ci permette di crescere ulteriormente.

La nostra storia, alla soglia dei 50 anni di attività, ci consente con orgoglio di dire che Stile Luce è l’illuminazione in Versilia.